Yana Louis: una mela al giorno

2332

Una mela al giorno è il mantra della salute di questa donna che vive solo di mele e può solo prendere un altro tipo di frutto nella stretta. Yana Louis (46 anni), ballerina di danza classica e insegnante di yoga con sede a Bangalore, Londra, vive da vent’anni. “Non mangia come noi”, dice. “Sarvana Dhanpal, amico di Yana.” Lo sta facendo da due decenni. È convinto che questa abitudine possa mantenerlo in salute. “

Yana crede fermamente nel dire “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Ha smesso di mangiare pasti cotti e lavorati all’età di 26 anni e da allora vive di frutta. Secondo lei, questi alimenti sono difficili da digerire e contribuiscono poco nutrizionalmente perché contengono additivi chimici e aromi aggiunti. Yana, tuttavia, raramente consuma un altro tipo di frutta o, al limite, frutta secca.

Pensa che mangiare mele le aiuti a vivere in armonia con la natura. “È il modo in cui ho trovato di vivere con la natura”, dice Yana Louis. “Mangio mele perché ci mantengono sani e in forma, mangio solo frutta dai fiori”.

Per Yana, i frutti sono la migliore fonte di energia per mantenere il corpo sano. Sebbene non abbia un tempo specifico per mangiare frutta, Yana mangia mele ogni volta che ha fame.

Yana dice che questi frutti la mantengono attiva e vibrante per tutto il giorno durante il quale pratica e insegna danza per oltre 8 ore e yoga per circa 3 ore.

Yana, che ha progettato un programma di esercizi completo che combina callanetics e pilates, che consiste in esercizi non aerobici per rafforzare i muscoli senza aumentare il volume muscolare, crede che l’abitudine di mangiare mele le aiuti a superare le sue debolezze fisiche. .

“Con il tempo, questa abitudine associata a un buon esercizio fisico aiuta a sviluppare un fisico tonico e scolpito”, ha detto Yana.