Mohandas K. Gandhi, fruttariano per 5 anni

1298

In questo articolo riportiamo il testo che certifica il fatto che Ganghi si sia unito agli aderiti alla prima società fruttariana per ragioni etiche.

Scritto da Mohandas K. Gandhi:

HO RIFLESSO PROFONDAMENTE E MOLTO LETTO SULLA DOMANDA VEDI I VEGETARIANI ABBIAMO IL DIRITTO DI CONSUMARE IL LATTE. MA QUANDO VIVO NELLA FATTORIA, SONO STATI ACCOLTI I MIEI LIBRI EI GIORNALI IN CUI HO LETTO DELLA DESTINAZIONE DEL TRATTAMENTO INTINTO ALCUNI ATTRAENTI ATTRAENTI ATTRAENTI ATTRAENTI ATTRAENTI ATTRAENTI ATTRATIVI. DA “PHUKA” (MATTINA?) UNA VOLTA STAVO DISCUSSANDO CON IL SIG. KALLENBACH SULLA BISOGNA DI PRENDERE IL DATING THE DISCUSSEA Trama del ubriaco del matrimonio del matrimonio di The Vis. ARRESTARE IL LATTE POTABILE POSSIBILE. SIG. KALLEMBACH, CON LO SUO SPIRITO USER ERRANT RIDER, È STATO PRESTO PRENDERE L’ESPERIMENTO IN MODO CHE ABBIA APPROVATO DECISIONAMENTE LE MIE OSSERVAZIONI. LO STESSO GIORNO SIAMO LESCIANDO IL LATTE DI BEVANDE E ALLA FINE DELL’ARRIVAMM ALLA LIMITAZIONE PRIMA DEL FRESCO FRESCO, ESCLUSO ANCHE DI TUTTO IL CIBO. NON POSSEDUTO ORA VAI DI PIÙ NELLA STORIA DI QUESTO ESPERIMENTO O DICE COME FINITO MA POSSO DICARLO. INOLTRE, DURANTE LO STESSO, SONO STATO PERIODO NEL MODULO PER LE OPERE FISICHE CHE HO FATTO 55 MIGLIA AL GIORNO (88,495 KM) A PIEDI E 40 MIGLIA (64,36 KM) ERA UN VIAGGIO GIORNALIERO ORDINARIO PER ME. SONO CONSAPEVOLE CHE QUESTO ESPERIMENTO HA PRODOTTO OTTIMI RISULTATI SPIRITUALI. IL FATTO CHE SONO STATO COSTRUITO IN ALCUNI MODELLI PER MODIFICARE LA MIA DIETA ‘FRITARIANA E SE FOSSE STATO RICORDATO A VOI GUSTO A VOSTRO PIACERE E’ STATO RAGIONATO. LE SUE POSSIBILITÀ SPIRITUALI. ANCHE LA MANCANZA DI DISCERNIMENTO SPIRITUALE IN MEDICI E MEDICI AYURVEDICI È STATA OSTACOLO NEL MIO PERCORSO.

Autobiography: storia dei miei esperimenti con la verità, Scienze sociali Serie, Mohandas Gandhi, Gandhi (il Mahatma), Mahadev Haribhai Desai, Dover, 1983, 468 pagine, pagina 318 “Dr. Jivraj Mehta mi ha trattato. Mi ha fatto pressione per prendere latte e cereali, ma ero categorico. ”

Il leader politico e spirituale del Mahatma Gandhi ha sostenuto una dieta a base di frutta per 5 anni. Sembra che abbia interrotto la dieta per la pleurite, una condizione preesistente, dopo essere stato pressato dal Dr. Jivraj Mehta.

Fonte: pagina http://www.gandhiserve.org/cwmg/VOL034.PDF. 212

Fonte: http://www.wikilivres.info/wiki/Satyagraha_in_South_Africa/Chapter_XXXV._Tolstoy_Farm_III (in fondo alla pagina)

Il filosofo e statista indiano Mahatma Gandhi era un convertito al frutarismo. Dopo aver avuto problemi di salute durante la sua gioventù, ha studiato i rimedi naturali all’età di trentadue anni. Divenne prima vegetariano, quindi frutto. Dopo sei mesi come produttore di frutta, ha detto (citando il suo libro Guida alla salute):

Un periodo di sei mesi è troppo breve per arrivare conclusioni di tali PUR ARGOMENTO i cambiamenti dieta completa. Tuttavia, posso dire che durante questo periodo, ho potuto essere migliore dove gli altri sono stati attaccati dalle malattie e che i miei poteri fisici e mentali sono superiori a quello che erano prima. POTREBBE NON ESSERE IN GRADO DI SOLLEVARE CARICHI PESANTI, MA POSSO FARE PIÙ DIFFICILE LAVORO PIÙ SENZA FATICA. POSSO ANCHE EFFETTUARE IL LAVORO MENTALE CON PIÙ PERSISTENZA E RISOLUZIONE. Ho provato una dieta alla frutta su molte persone che ho maledetto, con grandi benefici. La mia esperienza personale, e il mio studi in materia, hanno confermato che il mio piano CONVINITION DA FRUTTA E ‘LA MIGLIORE PER NOI.

Fonte: Di Gandhi Mahatma Health Guide, sotto la versione originale del brano sopra.

http://en.wikisource.org/wiki/Page:Guide_to_health.djvu/56

http://en.wikisource.org/wiki/Page:Guide_to_health.djvu/57